Madame Luette: inimitabile voce

Madame Luette, l’unica, inimitabile voce burlesque, nasce a Napoli nel 1915. La sua biografia è avvolta da un alone di mistero, nulla si sa a proposito delle sue origini.

Un pò chanteuse ed un pò “sciantosa” pare si sia esibita nei più importanti Cafè Chantant dell’epoca, Napoli e Roma, e nei più prestigiosi Cafè Concert parigini. Fu amata e corteggiata da moltissimi uomini, i quali rimanevano incantati dalla sua ugola d’oro, che le valse appunto l’appellativo di Madame Luette. Il suo cuore appartenne però ad un sedicente marinaio americano, che approdato a Napoli nel ’44 dopo una passionale e tormentata storia d’amore durata 3 anni, partì alla volta di New York e di lui non si ebbero più notizie. Forse a causa del dolore per l’abbandono, o forse perchè stanca delle luci della ribalta, nel’ 48 dopo un’ applauditissima esibizione al Moulin Rouge di Parigi, Madame Luette si dissolse nel nulla e di lei non si ebbe più traccia ... Per poi riapparire miracolosamente il 3 marzo 2011 durante lo show "Chanson burlesque"

Repertorio
I suoi act più apprezzati sono i tributi alle grandi cantanti: Edith Piaf, Liza Minnelli, Rita Hayworth, il numero da “sciantosa”, Porta in scena anche grandi classici come la chair dance (stile cabaret) e i ventagli di piume (fan dance).

Ascolta la voce di Madame Luette:

La vie en rose

New York New York

Amado mio

Per informazioni: 334 2098660 oppure italia-eventi@libero.it






 

©2009New Burlesque | by TNB