Burlesque al Jazz Club di Cuneo.
Una serata unica. Una grandissima voce per un locale storico.
Il clima del Jazz Club di Cuneo è quello del luogo di conversazioni e di note davanti ai tavoli immersi in un’atmosfera artistico-culturale che offre oggi una valida cucina genuina e di qualità a prezzi accessibili, con serate gastronomiche a tema e piatti tipici.
Una realtà che unisce la grande cucina ai grandi eventi.
Biografia di Madame Luette
Nasce a Napoli nel 1915. La sua vita è avvolta da un alone di mistero. Nulla si sa a proposito delle sue origini. Un pò chanteuse ed un pò “sciantosa” pare si sia esibita nei più importanti Cafè Chantant dell’epoca, Napoli e Roma, e nei più prestigiosi Cafè Concert parigini. Fu amata e corteggiata da moltissimi uomini, i quali rimanevano incantati dalla sua ugola d’oro, che le valse appunto l’appellativo di Madame Luette. Il suo cuore appartenne però ad un sedicente marinaio americano, che approdato a Napoli nel ’44 dopo una passionale e tormentata storia d’amore durata 3 anni, partì alla volta di New York e di lui non si ebbero più notizie. Forse a causa del dolore per l’abbandono, o forse perchè stanca delle luci della ribalta, nel’ 48 dopo un’ applauditissima esibizione al Moulin Rouge di Parigi, Madame Luette si dissolse nel nulla e di lei non si ebbe più traccia...
... ma il 3 marzo del 2011 miracolosamente riappare allo Xel di Seriate (Bergamo), durante lo show burlesque “Chanson burlesque“, ringiovanita, più bella ed in forma che mai.
Si è formata alla Burlesque School of Milan di Mitzi Von Wolfgang. Ha seguito stage con burlesque performer prestigiose, quali Catherin d’Lish, maestra di Dita von Teese.
Repertorio
Cantante, presentatrice e ballerina, Madame Luette porta in scena numeri burlesque cantati e ballati!
E forse proprio perchè appartenuta all’epoca d’oro della chanson e del cabaret, i meravigliosi anni ’30 e ’40, ha un repertorio molto vasto che attinge proprio a quegli anni e non solo essendo dotata di un’età senza tempo che le ha permesso di vivere anche ai giorni nostri, ha potuto incrementare il suo repertorio inserendo brani più moderni, ovvero il pop/soul anni ’70- ’80 e contemporaneo (new burlesque).
Jazz Club Cuneo - Via Santa Croce 16 - 12100 Cuneo
Il ristorante è aperto dal mercoledì al sabato dalle ore 19.30
Info serata e prenotazioni: 335 5922264
Organizzazione: www.italia-eventi.com italia-eventi@libero.it
Organizzazione: www.italia-eventi.com italia-eventi@libero.it